Categorie
Senza categoria

– Era , È .. Ma .. Sarà –

Pensieriscrittilessenzaioesisto@wordpress. com

“Ha come un velo nero che la veste, eppure sa urlare d’esser viva in tutti i suoi complessi ed in tutte le sue manie . Non so cosa la sua testa le dice , ma sono in grado di leggerle negli occhi , color nocciola nei giorni grigi ma che sperano in tutto il loro verde , quando guardano il sole affacciati dalla finestra .
C’è tutto ciò che un’anima assente a sé stessa possa contenere , fragilità ,sofferenza e solitudine .
Ma , io , oltre tutto questo , la vedo sorridere , come fossi in grado di vedere il suo futuro , futuro che nessuno ,lei compresa, si potrebbe aspettare .
Il fatto è che con quel vestito nero la realtà l’ha sviata da lei stessa fino ad oggi ; se solo potessi farle un bagno di tutti i colori che esistono , brillerebbe , si , splenderebbe in tutta la sua profonda essenza .
Le sue mani da allora ballano di continuo , sotto l’acqua , la sua voce a tratti si spegne , allora perché io la sento cantare ?
Sento , tutto .

” Non si può ascoltare solo quello che l’apparenza racconta “

Sembra una lunga salita , fatta di tronchi e sassi da dover calpestare , salita che non permette arresa ma costanza e pazienza .
Un giorno lei dirà , vestita dei colori dell’arcobaleno , sono arrivata e sto guardando il mio panorama .

“Crederci non è illudersi ma avere il coraggio di lottare, a volte anche contro sé stessi”

Lei non lo sa ma quel vestito suo , io , l ho già buttato , sta a lei ora accorgersene .
Sarà un guerriera ed ovunque andrà non saprà più di disprezzo ma di vittoria .

“Ogni cosa merita d’esser vinta”

Quel giorno le lascerò la mano e da quella vetta spiccherà in volo , finalmente libera , finalmente sé stessa , finalmente amata dal vento che la porterà ovunque lei vorrà andare.

“Non si è mai soli in un volo , c’è sempre il vento che ci sostiene”

Si,volerà .”

@ElyGioia

Di - ElyGioia -

scrittrice e poetessa

Una risposta su “– Era , È .. Ma .. Sarà –”

una scudiera di Dio ogni tanto chiede umilmente riposo ma poi come una raffica di vento potente ritorna guerriera combatte e accumula vittorie ma non agli occhi degli altri alcuni sono talmente ottusi che si accorgono solo del male,lei vince su se stessa,questa la vittoria migliore💕🌻

"Mi piace"

I commenti sono chiusi.