Categorie
Senza categoria

– Temp(i)o –

Lui scorre , non se ne rende conto ma a volte è come se i suoi istanti diventano miei . Ogni cosa viene percepita ed accarezzata per come è manifestata , a sentir muovere dentro persino la lancetta dei minuti , gira e rigira , sento il suo “tic , tac” a volte agitato , a volte calmo , a volte frastornante .

Quando si guarda un orologio è incredibile scoprire come le lancette seguono il loro corso per poi tornare al punto di partenza , e tutto il resto rimane immobile,immutato, inerme ; forse perché sa che , alla fine , tutto torna a quell’inizio che odora di certezza e che profuma di leggera armonia .

Ecco com’è avere il tempo che scorre dentro , scorgerne ogni lato ed attimo fino ad assaporandone ogni cambiamento , a tratti stupefacente , sapendo che ogni cosa che scorre tornerà sempre a fluire laddove tutto parte , dal cuore .
E si sa , ciò che parte dal cuore potrà attraversare mareggiate , tempeste , uragani , tzunami ma tornerà sempre quel momento in cui sospirerai , aprendo i polmoni sorriderai e dirai .. Sei ancora tu, lancetta , ancora qui .

Ti sentirai al sicuro e questo attimo basterà a tener duro lo scorrere degli altri 60 secondi in cui potrà succedere di tutto .. Ma la fine l ho già detta .

“È bello sapere che alla fine , tutto torna sempre a quel momento in cui si mettono le mani al petto , si respira forte e si sentono i battiti più felici al mondo , di quelli che per il tempo durano un secondo ma che per noi sono eterni”

…..

@ElyGioia 

Di - ElyGioia -

scrittrice e poetessa