Categorie
Senza categoria

“L’insieme nel cuore di una donna” Mnamon casa editrice

Categorie
Senza categoria

– Ador-abile –

IMG. Dal Web

C’è un qualcosa di magico quando le onde del mare le ascoltiamo insieme, sembra che cambino voce per assumere la nostra; e siamo così, inghiottiti da tante piccole gocce.

Tutto quel frastuono davanti ai nostri abbracci non ci fermerà, ci alimenterà, ancora di più, sì, sempre di più, fino a sentirci ricolmi dell’intero mondo; noi che il mondo lo guardiamo dall’alto facendolo girare tra le nostre mani, unite, strette.

Sarà quest’ora, la sera si sogna ancora di più, ma dovevo dirtelo quanto sei adorabile.

Dovevo dirtelo quanto hai dipinto d’avorio i miei neri vestiti; dovevo dirtelo quanto ogni giorno prendi abilmente il mio cuore rendendolo più grande.

Perchè tu sei così, tu sei adorabile.

“Lettera ad un amore”

@ElyGioia

Categorie
Senza categoria

– Nodo al cuore –

Opera di Christian Schloe

Si passava la mano fra i capelli, ma l’unico nodo che aveva era nel suo cuore.

Non alla gola, al cuore.

Riusciva a parlare, a scrivere, a pensare, ad agire, ad abbracciare, ad afferrare, e quando si trattava d’amare il suo battito diventava irrequieto, forte, rimbombante in ogni crepuscolo del suo essere.

Creatura dall’aspetto semplice eppure complesso; occhi dall’aspetto ghiaccianti eppure caldi.

Ogni cosa di lei cantava, senza alcuna voce, cantava.

Su di uno scoglio attendendo nuove onde portatrici d’ossigeno, scalpitava l’intero suo pensiero.

Fino alla sera, momento in cui poteva riposare, cullata, da quella presenza tanto attesa, portata dal vento.

@ElyGioia

Categorie
Senza categoria

Dal libro “L’insieme nel cuore di una donna”

Categorie
Senza categoria

– Cassetto numero.. –

“Scegli tu il cassetto nel quale vuoi stare”, mi hai detto.

E se io non volessi stare in un solo cassetto?

Lo so, dentro ognuno di esso c’è una piccola parte di te, ma tu sei così talmente grande, come posso scegliere un unico cassetto in mezzo a tanti?

Io, che a tratti vivo dei tuoi sorrisi, altri della tua dolcezza, altri ancora del tuo vivere la vita, sì, io voglio ogni cosa.

Io, che da me ho sempre preteso tanto e niente dagli altri, ora pretendo te, ogni tua parte, sì, un assaggio quotidiano del tuo essere.

Io, che sorrido sopra i tuoi sorrisi e che parlo di ciò che vuoi parlare tu; posso forse tralasciare anche un solo tuo lato? Non ce la faccio, io non posso proprio.

Sai che c’è?

c’è che io non scelgo, fallo tu per me, ma ti prego tienili tutti aperti, cosicché possa ascoltarti dentro e capire pure ciò che non dici o ciò che ometti; cosicché io possa viverti con tutti i miei sensi, balzando in uno e poi nell’altro.

@ElyGioia