– Tenerezza –

Tenerezza è avere il viso avvolto, compresso, protetto, da mani che amano i nostri occhi. Appena giunge una carezza così, di scatto, senza nemmeno accorgercene chiudiamo gli occhi, come se, ad occhi chiusi, riuscissimo a sentire ancora più forte, sulla pelle, quel brivido che scalda il momento, rendendolo eterno.

Tenerezza è scomparire tra due braccia che amano e rispettano il tuo corpo, che stringono fino a far male alla pelle per dare sollievo al cuore. Quando si scompare in quel luogo, chiamato abbraccio, in cui tutto rimane al di fuori, si riacquista il vero senso della vita, senza è alquanto difficile poter amarla.

Infine, tenerezza è un guanto che indossato da mani giuste si prende cura della nostra anima, attraverso parole e gesti che non hanno prezzo. È la vita che ti culla dopo tante ferite. È l’amore che ti sostiene e che rimane dopo tante delusioni ed abbandoni.

@ElyGioia

Annunci

5 pensieri riguardo “– Tenerezza –”

  1. Un abbraccio spontaneo che avvolga e riscaldi, rassicuri e incoraggi. Intimo e potente, in grado di abbattere le resistenze emotive e infondere fiducia e coraggio. Sentirsi pienamente accolti in un abbraccio e accogliere, è un gesto d’amore bellissimo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...