– Rimanere –

Amare non vuol dire non essere in grado di stare da sola, ma desiderare, per una volta nella vita, di condividere ciò che si ha dentro e respirare ogni giorno in due, bocca contro bocca.

Essere schiava in amore non vuol dire annullarsi, vuol dire avere su di sé quel senso di abbandono verso colui o colei che ci libera da ogni indecisione, vuol dire avere qualcuno al quale donarsi e dal quale essere valorizzati ed impreziositi, dalla pelle all’anima.

Essere dediti in amore non vuol dire non avere un proprio carattere, non vuol dire essere deboli, non vuol dire essere stupidi, vuol dire scegliere di seguire il cuore piuttosto che sempre e solo la mente. Vuol dire avere la forza di non dipendere dai propri limiti e dalle proprie paure. Vuol dire avere il coraggio di fare ogni cosa senza pensare ad un contraccambio.

Credere all’amore non vuol dire illudersi, non vuol dire essere ingenui. Vuol dire solo avere la voglia di sperare ancora ed ancora in un qualcosa più grande di noi, talmente grande da riuscire a cambiare ogni cosa in un solo minuto, quando arriva.

Fare l’amore in modi forti non vuole dire non vivere un rapporto sano, vuol dire voler sviscerare ogni parte del proprio corpo per regalarla all’altro. Vuol dire non accontentarsi di toccarne la pelle ma di stringerle le ossa, affinché ne rimanga il segno. Per non sentirsi soli anche quando non si è insieme, sentendo dentro ancora quella parte che oramai fa parte di noi.

Quindi, i luoghi comuni possono anche rimanere in tasca assieme alla non conoscenza, ogni tanto. C’è chi ancora non ha voglia di arrendersi ad una vita che non gli appartiene. L’amore viene in aiuto specialmente in questo. Perché una donna o un uomo che ama, sono corpi che hanno il coraggio di denudarsi, aventi un carattere al di sopra delle righe. Perché, rimanere, anche quando si viene feriti, dimostra molta più forza che il contrario. Rimanere quando tutto è facile è cosa da tutti, come scappare.

@ElyGioia

Annunci

13 pensieri riguardo “– Rimanere –”

  1. Io faccio parte di quelli che rimangono. Ad ogni costo. Senza riserve o dubbi né incertezze. Voglio essere una certezza per chi amo. E ad oggi, solo uno ne ho amato e sento che sarà impossibile amare di nuovo in questa maniera spaventosamente incondizionata.

    "Mi piace"

    1. Ti comprendo perfettamente, la passione quando si sta insieme è proporzionale alla pena che si prova mondo non lo si è.
      Purtuttavia la passione è l’unico modo per sentirsi ancora vivi… è per sentirsi ancora più vicini alla morte.

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.