– Rifugio (Refuge) –

In balia dei venti della vita cerco sempre di raggiungere il mio unico e valido rifugio. A volte mi sembra di non trovare più la strada ed ho nuovamente bisogno di segnali grandi ed evidenti per i miei occhi spesso ciecati dal mio senso di vuoto. Lo so, non è affatto semplice con me, io sono l’insieme di tutte le cose complesse che esistono in questo mondo. Non è facile indicarmi la via giusta quando sembra io non voglia risalire da quella fossa nella quale sono scivolata. Ma ciò che sembra, il più delle volte, è sola dannata apparenza. Ci si nasconde aspettando di vedere una mano tesa accortasi della tua mancanza e del tuo dolore, e quando non la si vede ci si sotterra ancora di più, rischiando di non riuscire più ad uscirne. Be, ciò che può sembrare un capriccio può essere una richiesta d’attenzione. Ciò che può sembrare un pianto può essere maledettamente una richiesta di amore. In fondo io mi ostino in questo, nel continuare ad amare, nonostante la paura del dolore di una vigliacca distanza data dalla vita. Quando ricerco il mio rifugio vuol dire che ho ancora un estremo bisogno di appartenere all’amore, vivendolo, sentendo le sue braccia attorno al collo.

@ElyGioia #pensieriscrittielygioia

At the mercy of the winds of life I always try to reach my only and valid refuge. Sometimes it seems to me that I no longer find the way and I need big and obvious signals again for my eyes, often blinded by my sense of emptiness. I know, it’s not at all simple with me, I’m the set of all the complex things that exist in this world. It is not easy to show me the right way when it seems I don’t want to go up from that pit where I slipped. But what seems, more often than not, is only a damned appearance. One hides waiting to see a hand stretched out, noticing your lack and your pain, and when you don’t see it, one buries even more, risking not being able to get out of it. Well, what may seem like a whim can be a request for attention. What may seem like a cry can be a damn love request. After all, I persist in this, in continuing to love, despite the fear of the pain of a cowardly distance given by life. When I seek my refuge it means that I still have an extreme need to belong to love, living it, feeling his arms around my neck.

@ElyGioia

9 pensieri riguardo “– Rifugio (Refuge) –”

  1. Come ti capisco cara Ely,che sarebbe la nostra vita se non per avere è dare amore,anche se…sono tante le delusioni,ma…in fondo a tutto questo l’importante è non lasciarsi abbattere,cercando di volersi bene, ritrovando il nostro giusto equilibrio.
    Un grande abbraccio affetuoso❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...