Categorie
POETRY

– IL BUIO ( THE DARK ) –

Immagine da Pinterest

Le luci spesso spiegano al buio la loro importanza. Il buio non s’arrende mai. Esso sa che ciò che lo rappresenta è mistero infinito, mano curatrice di solitudini, vuoti ed impossibilità. Il buio non ha bisogno di farsi vedere, vive, nella sua totale profondità.

The lights often explain their importance in the dark. The darkness never gives up. It knows that what represents it is infinite mystery, a healing hand of loneliness, emptiness and impossibility. The dark does not need to be seen, it lives in its total depth.

ElyGioia

Profilo instagram : @poeticamente_ElyGioia #pensieriscrittielygioia

27 risposte su “– IL BUIO ( THE DARK ) –”

Lieta ti sia piaciuto ma soprattutto che ti sia arrivato. È esattamente così, troppo spesso ci limitiamo a rimanere davanti alle cose, senza provare ad entrarci. Quando si entra però, si scoprono profondità inaspettate. Buona domenica e grazie.

Piace a 1 persona

Proprio così, vive. C’è chi ne ha paura, chi lo definisce “oscurità” solo perché si sofferma all’apparenza, ma, come in tutte le cose, basterebbe guardare oltre. Grazie e buona giornata.

Piace a 1 persona

Anche io da piccola ne avevo paura, infatti dormivo sempre con la lucetta della camera accesa.😊 Poi si cresce e s’inizia a dare valore alle cose, specie a quelle che spesso si mettevano in un angolo per timore.

Piace a 2 people

Nel buio vedevo i mostri. Li rendevo umani. Spesso si nutrivano delle mie paure. La luce era spenta. Non era permesso accenderla.
Poi sono cresciuto e dal buio ho iniziato a costruire i miei progetti. C’erano sempre i mostri. Ma non ne avevo più paura. 😊

Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.